Le conseguenze di uno scivolamento e della caduta

Le conseguenze di uno scivolamento e della caduta

Tagli, contusioni, fratture ossee, danni al midollo spinale, lesioni cerebrali traumatiche e morte sono solo alcune delle molte potenziali conseguenze di una caduta. Il danno arrecato al tuo corpo può richiedere cure mediche costose, impedire il lavoro e cambiare la tua vita.

Se la tua caduta è avvenuta sul lavoro oa causa della negligenza di un proprietario, hai determinati diritti legali. Un avvocato esperto di lesioni personali di Padova può aiutarti a perseguire un reclamo e comprendere le tue opzioni. Ti invitiamo a contattare il nostro ufficio per saperne di più sulle opzioni a tua disposizione.

Pianifica la tua consulenza gratuita chiamando il numero 44

Come si verificano ?

Slittamenti e cadute possono verificarsi ovunque: sul lavoro, a casa di un amico, in un edificio pubblico o privato, in un negozio o in un ristorante, in un garage o su un marciapiede .

Esistono diverse cause di scivolamento e cadute, ma alcuni dei motivi principali includono:

·       Pavimenti scivolosi, come gli schizzi nei ristoranti

·       Pavimenti bagnati

·       Piastrelle irregolari

·       Marciapiedi rotti o incrinati

·       Un menu a discesa non contrassegnato

·       Scale

·       Moquette e assi del pavimento usurati o rialzati

·       Moquette allentata

·       Detriti nel passaggio pedonale

·       Corridoi sovraffollati

·       Scarsa illuminazione

·       Gradini delle scale stretti

·       Ringhiere rotte

·       Un cambiamento nei materiali della pavimentazione

Molti di questi rischi sono problemi di cui dovresti essere avvisato quando visiti un luogo pubblico o una casa privata. Se il proprietario di una proprietà non riesce a correggere i pericoli, non effettua la manutenzione corretta di una proprietà o non avvisa l’utente dei pericoli sulla proprietà, il proprietario o l’affittuario responsabile potrebbe essere ritenuto responsabile per eventuali lesioni subite a causa di tali rischi.

Intraprendere un’azione legale dopo una scivolata e una caduta

Se scivoli e cadi nella proprietà di qualcun altro, potresti essere in grado di presentare una richiesta di recupero dei soldi per le tue spese mediche, dolore e sofferenza, salari persi e angoscia emotiva che sopporti. Se l’incidente di scivolamento e caduta provoca la morte, i membri della famiglia sopravvissuti possono perseguire una richiesta di morte illecita .

Per ottenere un risarcimento, ci sono alcune cose che devi dimostrare. Un avvocato specializzato in incidenti scivolosi nel Veneto può aiutarti a dimostrare che:

  • Il proprietario della proprietà aveva un obbligo nei tuoi confronti. Le specifiche dell’obbligo varieranno a seconda del motivo per cui ti trovavi nella proprietà.
  • Il proprietario dell’immobile non è stato all’altezza dei suoi obblighi. Se il proprietario non ha messo in sicurezza la proprietà o ti ha avvertito di pericoli, il proprietario può essere considerato negligente.

Il tuo caso può essere risolto al di fuori del tribunale o può essere risolto in un tribunale da un giudice o una giuria. Potresti anche potenzialmente agire non solo contro coloro che possiedono la proprietà, ma anche contro inquilini o affittuari che avevano il controllo dello spazio e che permettevano condizioni non sicure che hanno portato a scivolare e cadere. Il nostro team può aiutarti a esaminare tutte le tue opzioni e lavorare per aiutarti a ricevere il pieno risarcimento a cui hai diritto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *