Scivolata e caduta: 7 cose da fare

7 cose da fare dopo una scivolata e una caduta

  1. Documenta la scena

Supponi di essere scivolato e caduto su un marciapiede rotto. A condizione che tu non sia troppo ferito per farlo, usa il telefono per scattare foto del marciapiede da più angolazioni, dell’area circostante, della strada e della traversa più vicina.

Da asporto: documentare la scena può servire come prova preziosa se scegli di intentare una causa per lesioni personali.

  1. Consultare un medico

La cosa più importante in questo momento è il tuo benessere fisico, quindi chiama un pronto soccorso medico per portarti in ospedale. Anche se non ti senti gravemente ferito, è comunque meglio consultare un medico. Un medico sarà in grado di valutare appieno la tua condizione e fornire il trattamento necessario.

Da asporto: vai in ospedale anche se non ti senti ferito. Potrebbero esserci danni di cui non sei a conoscenza.

  1. Documenta il tuo trattamento

Non solo le cure mediche sono utili per garantire il tuo benessere fisico, ma possono anche servire come prova preziosa se scegli di intraprendere un’azione legale. Dimostrare di aver ricevuto cure mediche e di che tipo, subito dopo la scivolata e la caduta, può mostrare una correlazione tra la caduta e le lesioni.

Da asporto: ottenere un record della tua visita in ospedale può essere una prova preziosa in una causa legale.

  1. Ricerca le tue opzioni

Dopo aver ricevuto le cure mediche necessarie, è meglio iniziare a esaminare le tue opzioni legali. Il contenzioso è un ricorso per le persone che sono state ferite non per colpa loro. Se non sei tu a causare il tuo incidente, non dovresti pagare il conto per le tue spese mediche, il tempo libero dal lavoro e altro. Le prove possono diventare più difficili da rintracciare ogni minuto che passa, quindi inizia questo processo il prima possibile.

Da asporto: esamina le tue opzioni legali prima o poi per vedere se hai un caso.

  1. Assumere un avvocato

La maggior parte degli studi legali di lesioni personali, come The Perecman Firm, offre consulenze iniziali gratuite . In queste consultazioni, di solito per telefono, l’avvocato ti informerà se ritiene che tu abbia un caso. Se ritieni di avere un caso, scegli l’avvocato che ritieni sia più adatto per il lavoro e conservalo come tuo consulente legale.

Da asporto: scegli un avvocato qualificato ed esperto che ti rappresenti nella causa per scivolamento e caduta.

  1. Sii disponibile al tuo avvocato

Sebbene il tuo avvocato sia lì per alleviare l’onere del contenzioso da parte tua, questa nuova relazione è una strada a doppio senso. Proprio come il tuo avvocato dovrebbe essere lì per te, devi essere lì per fornire loro informazioni sull’incidente, sulle tue ferite e su qualsiasi altra informazione che ritengano pertinente al tuo caso.

Conclusioni: i casi migliori sono solitamente quelli in cui il rapporto avvocato-cliente è caratterizzato da frequenti comunicazioni e fiducia.

  1. Evita attività compromettenti

Una volta aperto un caso, potresti essere sottoposto a controllo. L’avvocato opposto può tentare di affermare che hai condizioni preesistenti o che il tuo infortunio non è grave come affermi. Parla con il tuo avvocato in merito a qualsiasi azione (o inazione) che potrebbe compromettere il tuo caso ed evita quelle cose.

Conclusione: l’avvocato avversario farà tutto ciò che è in suo potere per eliminare il tuo caso o ridurre al minimo la tua ricompensa in denaro. Evita tutto ciò che potrebbe compromettere l’integrità del tuo caso.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *